Rimadesio Italia

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L’azienda Rimadesio è nata le 1956 ed è partita come una piccola vetreria, che si è fatta conoscere prima nella Brianza e poi a livello sempre più ampia. Oggi è un punto fermo nella industria brianzola del design di interni.

Nel corso dei decenni ha saputo reinventarsi, ampliando la propria produzione, ma rimanendo sempre fedele ai materiali da cui è partita e cioè il vetro e l’alluminio.

Considerato leader per la produzione di sistemi per la suddivisione degli ambienti e per la definizione architettonica degli interni. In altre parole propone una vasta gamma di porte, porte scorrevoli, librerie e sistemi componibili per la zona giorno, cabine armadio e una collezione molto ampia di complementi.

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Durante la quarantena abbiamo sicuramente avuto più tempo libero per noi. I lunghi viaggi per le riunioni, i caffè al bar e le cene fuori sono sparite da un giorno all'altro.

Nonostante il primo periodo sia stato parecchio destabilizzante, abbiamo iniziato ad abituarci alla routine casalinga e ad ottimizzare i tempi di lavoro.

In poche settimane siamo diventati decisamente più produttivi ed abbiamo iniziato a sfogare la nostra passione e creatività in progetti personali.

Il Restyling del Sito Web di Rimadesio è stato uno di quelli.

Abbiamo ri-strutturato le principali sezioni del Sito, unendo competenze di User Experience e Design, mantenendo lo stile minimal e moderno che caratterizza l'azienda.

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Challenge:

Riuscire a comunicare le tantissime informazioni contenute all'interno del vecchio sito, in uno modo più organizzato e fruibile.

Infatti, il vecchio sito era semplice ma allo stesso tempo abbastanza impegnativo, in quanto presentava 12 pagine diverse, suddivise a loro volta in ulteriori 12 sezioni.

Attraverso la creazione di un nuovo sistema di design, strategia dei contenuti e framework tecnologico, abbiamo trasformato completamente il brand digitalmente.

Abbiamo introdotto nuove utilità ed esperienze all'interno della struttura del sito per migliorare il percorso dell'utente, dando ai clienti un motivo per interagire con il brand più frequentemente e ad un livello più profondo.

Dalle informazioni sull'azienda agli abbinamenti di consigli ed ispirazioni, il nuovo sito dà vita alla storia di Rimadesio attraverso una narrativa ricca e differenziata. Il risultato è una nuova "casa digitale" per il marchio, che ti porta in un viaggio coinvolgente nei suoi iconici showroom.

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Portare il fascino delle strutture fisiche nello spazio digitale.


Visitare uno showroom di Rimadesio è un'esperienza come nessun'altra e volevamo che l'esperienza digitale fosse la stessa. Per garantire una presentazione adeguata per i nuovi clienti, abbiamo cercato di far trasparire i valori aziendali e le tecniche usate nei progetti realizzati.

Quando si visita l'HQ, una cosa è certa: c'è molto di più da mostrare e raccontare sull'azienda, la cultura ed il suo approccio in ogni fase del processo.

La storia è semplicemente troppo avvincente per essere raccontata con delle frasi sulla pagina. Volevamo quindi costruire un framework che evidenziasse ogni singolo dettaglio.

Abbiamo quindi pensato a promuovere un video.

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Riuscire a comunicare le tantissime informazioni contenute all'interno del vecchio sito, in uno modo più organizzato e fruibile.

Infatti, il vecchio sito era semplice ma allo stesso tempo abbastanza impegnativo, in quanto presentava 12 pagine diverse, suddivise a loro volta in ulteriori 12 sezioni.

Attraverso la creazione di un nuovo sistema di design, strategia dei contenuti e framework tecnologico, abbiamo trasformato completamente il brand digitalmente.

Abbiamo introdotto nuove utilità ed esperienze all'interno della struttura del sito per migliorare il percorso dell'utente, dando ai clienti un motivo per interagire con il brand più frequentemente e ad un livello più profondo.

Dalle informazioni sull'azienda agli abbinamenti di consigli ed ispirazioni, il nuovo sito dà vita alla storia di Rimadesio attraverso una narrativa ricca e differenziata. Il risultato è una nuova "casa digitale" per il marchio, che ti porta in un viaggio coinvolgente nei suoi iconici showroom.

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Visitare uno showroom di Rimadesio è un'esperienza come nessun'altra e volevamo che l'esperienza digitale fosse la stessa. Per garantire una presentazione adeguata per i nuovi clienti, abbiamo cercato di far trasparire i valori aziendali e le tecniche usate nei progetti realizzati.

Quando si visita l'HQ, una cosa è certa: c'è molto di più da mostrare e raccontare sull'azienda, la cultura ed il suo approccio in ogni fase del processo.

La storia è semplicemente troppo avvincente per essere raccontata con delle frasi sulla pagina. Volevamo quindi costruire un framework che evidenziasse ogni singolo dettaglio.

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Galleria Progetto

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